Home Page | Gas | Informazioni | Pagina corrente: Profili di prelievo
Gas
Informazioni

Profili di prelievo

L'art. 7.1 della deliberazione 138/04 prevede che l'impresa di distribuzione pubblichi i profili di prelievo utilizzati per stimare i volumi di gas riconsegnati nel caso in cui non siano disponibili dati di lettura.
A seguito della pubblicazione della deliberazione 17/07, l'Autorità ha definito i profili di prelievo standard standard e le categorie d'uso del gas, di cui all'art.7 della deliberazione n.138/04.
Soelia S.p.A. ha provveduto ad associare a ciascun punto di riconsegna il rispettivo profilo di prelievo standard, individuato tra i profili standard definiti dall'Autorità per l'energia elettrica ed il gas.

In relazione alle letture reali pervenute e sulla base del profilo di prelievo standard associato ai punti di riconsegna, Soelia S.p.A. provvederà all'aggiornamento dei profili di prelievo dei punti di riconsegna e dei consumi annui ad essi associati come segue:
_ il consumo annuo viene aggiornato non appena disponibile la prima lettura successiva alla conclusione di ciascun anno termico;
_ il profilo di prelievo viene determinato: per la parte precedente ad una lettura spalmando giornalmente i volumi compresi tra le 2 letture medesime (valore attuale e valore immediatamente precedente) applicando i dati afferenti i rispettivi giorni come da profilo di prelievo standard associato; per la parte successiva ad una lettura reale: se per il punto di riconsegna esisto uno storico di letture nell' anno termico precedente relativo al medesimo periodo da stimare, viene calcolato un "consumo di base", ponderando i pesi dei singoli giorni del periodo da stimare ed i pesi dei singoli giorni del periodo relativo al consumo di base; viceversa in assenza di uno storico letture relativo all'anno termico precedente, come "consumo di base" viene utilizzato il consumo relativo al periodo precedente a quello da stimare, ponderando i pesi dei singoli giorni del periodo da stimare ed i pesi dei singoli giorni del periodo relativo al consumo base.
Per punti di riconsegna di nuova attivazione come consumo di base verrà assunto il consumo annuo dichiarato dall'utente del servizio di distribuzione in fase di richiesta di accesso per attivazione (vedi art.13 Delibera AEEG n.138/04).

Delibera n. 17/07
Definizione di profili di prelievo standard e categorie d'uso del gas


 
Rapporto di Sostenibilità 2016
Rapporto di Sostenibilità 2016 Sostenibilità economica, sociale ed ambientale nei rapporti con il territorio, nell'erogazione dei servizi, nella pianificazione degli investimenti e negli impegni assunti
Distribuzione gas

Delibera ARG/com n. 146/11 e s.m.i.
Allineamento delle anagrafiche dei punti di prelievo

SOELIA SpA - Via Pietro Vianelli, 1 - 44011 Argenta (Fe)
Società con Socio Unico - Capitale Sociale € 23.145.270,00 I.V. N. Registro Imprese C.C.I.A.A. Ferrara, C.F. e P.I. 01328110380 - Credits
Content Management - Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione via e-mail specificando quale utilizzo se ne intende fare.