Home Page | Rifiuti | Guida raccolta differenziata | Pagina corrente: Raccolta tracciata dell'umido
Rifiuti
Guida raccolta differenziata

Raccolta tracciata dell'umido

organico raccolta tracciata La raccolta tracciata della frazione umida è estesa a tutte le 356 isole ecologiche del Comune di Argenta.
A tutte le utenze attive all'interno del perimetro principale di raccolta, cioè ad esclusione delle case sparse, viene consegnato il kit che comprende due tessere personalizzate, il bidoncino e una prima fornitura di 100 sacchetti biodegradabili. A fronte di un regolare conferimento, almeno uno a settimana di media, verrà riconosciuto uno sconto dell'8% sul totale della tassa dei rifiuti.
Per le famiglie che non l'abbiano già fatto, rimane anche la possibilità di richiedere gratuitamente la compostiera, per l'utilizzo della quale lo sconto riconosciuto sulla TARI, non cumulabile, è del 16%.

Per chi ha la compostiera il bidone stradale può essere utile per conferire rifiuti non idonei per la stessa, quali scarti di carne o pesce oppure bucce di cocomero o melone.

COSA CI VA?
• Scarti di frutta e verdura
• Resti di carne e pesce (comprese ossa e lische)
• Gusci d'uovo
• Fondi di caffè, filtri di tè e tisane
• Scarti alimentari in genere
• Carta assorbente

COME FUNZIONA?
Nelle isole ecologiche vengono posizionati appositi bidoni di colore marrone per la raccolta della frazione umida.
Con la tessera personale si possono aprire tutti i bidoni dislocati nel Comune di Argenta, senza limitazioni.
Il conferimento avviene avvicinando la tessera all'area sensibile del coperchio indicata da un cerchio giallo.
I conferimenti vengono registrati in automatico e considerati ai fini dell'applicazione dello sconto sulla TARI.

Il pieghevole informativo. Clicca qui


 
NEL CUORE DEL COMMERCIO
Nel cuore del commercio... La vetrina virtuale per i negozi e i servizi dei Comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore, per conoscerne prodotti, offerte, orari, recapiti.
Distribuzione gas

Delibera ARG/com n. 146/11 e s.m.i.
Allineamento delle anagrafiche dei punti di prelievo

AVVISO DI SELEZIONE DI UN OPERAIO GENERICO - SERVIZIO IGIENE URBANA
La società Soelia S.p.A., società multiservizi di Argenta, intende procedere all'assunzione di n. 11 OPERAIO GENERICO a tempo determinato e pieno per sei mesi, con possibilità di proroga e/o trasformazione a tempo indeterminato da assegnare al Servizio Igiene Urbana e Servizio SEA.

PIATTAFORMA "WHISTLEBLOWING PA" PER SEGNALAZIONE ILLECITI
PIATTAFORMA “WHISTLEBLOWING PA” PER SEGNALAZIONE ILLECITI Soelia ha attivato la piattaforma WhistleblowingPA, progetto di Transparency International Italia e Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani Digitali che consente di accedere ad un modulo per la  segnalazione di illeciti.
AVVISO DI COSTITUZIONE ALBO FORNITORI GRUPPO SOELIA
Si informano gli operatori economici che le Società del Gruppo Soelia hanno provveduto a istituire una piattaforma telematica per la gestione digitale degli Elenchi informatizzati degli Operatori Economici per l'affidamento di lavori, servizi e forniture, così come previsto dal D.Lgs. 50/2016 e dalle linee guida ANAC.
Emergenza COVID-19, SOELIA INFORMA
Emergenza COVID-19, SOELIA INFORMA Tutti i servizi sono garantiti regolarmente.
Chiama 800 950 015 
gratuito da fisso e cellulare
SOELIA SpA - Via Pietro Vianelli, 1 - 44011 Argenta (Fe)
Società con Socio Unico - Capitale Sociale € 23.145.270,00 I.V. N. Registro Imprese C.C.I.A.A. Ferrara, C.F. e P.I. 01328110380 - Credits - Privacy e cookies
Content Management - Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione via e-mail specificando quale utilizzo se ne intende fare.