Home page | Pagina corrente:
Servizi pubblici
Servizi pubblici
Il Gruppo SOELIA gestisce ed eroga in modo integrato i servizi pubblici per un bacino di utenza di 22.229 abitanti.
Il percorso di sviluppo di SOELIA ha visto la creazione di società di scopo ed acquisizioni di partecipazioni societarie, con un conseguente ampliamento dei territori di competenza. La gamma di servizi gestiti porta senz'altro a definire oggi il Gruppo SOELIA come il Gestore Globale del territorio.
Sul piano operativo il Gruppo SOELIA si occupa, direttamente o attraverso società partecipate, di:
distribuzione gas
234 km rete gas
raccolta e smaltimento rifiuti
49,12% raccolta differenziata nel 2013
12.795,71 tonnellate di rifiuti raccolte nel 2013
verde pubblico
55,45 ha
manutenzione immobili
65 immobili di cui 33 di proprietà del Comune di Argenta
pubblica illuminazione
5.648 punti luce,
14,78 km di rete
servizi cimiteriali
12 cimiteri ad Argenta
33 cimiteri totali
manutenzione ordinaria e straordinaria di strade
334 km
servizi ecomuseali
3 musei gestiti
13.458 visitatori nel 2013
I cittadini. Gli utenti. I Clienti.
Dall'anno di costituzione di SOELIA, si sono sviluppate relazioni sostanzialmente positive con i portatori di interesse, e questo costituisce per chi opera nelle società del Gruppo fattore di sicura soddisfazione.
Il valore dei servizi erogati, al di là delle sue caratteristiche qualitative e funzionali, è definito anche dagli aspetti non materiali, quali le modalità di fornitura, il percorso di costruzione del servizio stesso, la cura e l'assistenza del Cliente, la personalizzazione del servizio nonché l'immagine dell'azienda.
Il Gruppo SOELIA orienta la propria attività alla soddisfazione ed alla tutela dei propri Clienti, prestando attenzione alle richieste che possono favorire un miglioramento della qualità dei servizi. Il Gruppo persegue costantemente obiettivi di correttezza, chiarezza nelle trattative commerciali e nell'assunzione dei vincoli contrattuali, disponibilità, rispetto e cortesia.