Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Rifiuti da costruzione e...
Rifiuti da costruzione, dal Ministero il chiarimento: accettate le piccole quantità fai da te

Il Ministero dell'Ambiente, con una nota esplicativa del 2 febbraio 2021, ha chiarito la questione degli inerti da demolizione che, con l'entrata in vigore della normativa sull'economia circolare- Dlgs 116/2020, non potevano più essere conferiti dai privati cittadini, in quanto non più considerati rifiuti urbani.
Viene ora chiarito che gli inerti prodotti da lavori 'fai da te' in ambito domestico e in piccole quantità, possono essere gestiti come rifiuti urbani e pertanto essere conferiti ai centri di raccolta. Le nuove disposizioni sono da riferirsi a rifiuti prodotti da attività economiche per la produzione di beni e servizi.

I cittadini di Argenta, quindi, possono continuare a portare al Centro di Recupero di via Bandissolo piccole quantità di materiale proveniente da interventi effettuati direttamente dal proprietario o dall'affittuario, come ad esempio mattoni, piastrelle, pietrisco e calcinacci.

 
NEL CUORE DEL COMMERCIO
Nel cuore del commercio... La vetrina virtuale per i negozi e i servizi dei Comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore, per conoscerne prodotti, offerte, orari, recapiti.
Distribuzione gas

Delibera ARG/com n. 146/11 e s.m.i.
Allineamento delle anagrafiche dei punti di prelievo

AVVISO DI SELEZIONE DI UN OPERAIO GENERICO - SERVIZIO IGIENE URBANA
La società Soelia S.p.A., società multiservizi di Argenta, intende procedere all'assunzione di n. 11 OPERAIO GENERICO a tempo determinato e pieno per sei mesi, con possibilità di proroga e/o trasformazione a tempo indeterminato da assegnare al Servizio Igiene Urbana e Servizio SEA.

PIATTAFORMA "WHISTLEBLOWING PA" PER SEGNALAZIONE ILLECITI
PIATTAFORMA “WHISTLEBLOWING PA” PER SEGNALAZIONE ILLECITI Soelia ha attivato la piattaforma WhistleblowingPA, progetto di Transparency International Italia e Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani Digitali che consente di accedere ad un modulo per la  segnalazione di illeciti.
AVVISO DI COSTITUZIONE ALBO FORNITORI GRUPPO SOELIA
Si informano gli operatori economici che le Società del Gruppo Soelia hanno provveduto a istituire una piattaforma telematica per la gestione digitale degli Elenchi informatizzati degli Operatori Economici per l'affidamento di lavori, servizi e forniture, così come previsto dal D.Lgs. 50/2016 e dalle linee guida ANAC.
Emergenza COVID-19, SOELIA INFORMA
Emergenza COVID-19, SOELIA INFORMA Tutti i servizi sono garantiti regolarmente.
Chiama 800 950 015 
gratuito da fisso e cellulare
SOELIA SpA - Via Pietro Vianelli, 1 - 44011 Argenta (Fe)
Società con Socio Unico - Capitale Sociale € 23.145.270,00 I.V. N. Registro Imprese C.C.I.A.A. Ferrara, C.F. e P.I. 01328110380 - Credits - Privacy e cookies
Content Management - Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione via e-mail specificando quale utilizzo se ne intende fare.