Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: Rifiuti da costruzione e...
Rifiuti da costruzione, dal Ministero il chiarimento: accettate le piccole quantità fai da te

Il Ministero dell'Ambiente, con una nota esplicativa del 2 febbraio 2021, ha chiarito la questione degli inerti da demolizione che, con l'entrata in vigore della normativa sull'economia circolare- Dlgs 116/2020, non potevano più essere conferiti dai privati cittadini, in quanto non più considerati rifiuti urbani.
Viene ora chiarito che gli inerti prodotti da lavori 'fai da te' in ambito domestico e in piccole quantità, possono essere gestiti come rifiuti urbani e pertanto essere conferiti ai centri di raccolta. Le nuove disposizioni sono da riferirsi a rifiuti prodotti da attività economiche per la produzione di beni e servizi.

I cittadini di Argenta, quindi, possono continuare a portare al Centro di Recupero di via Bandissolo piccole quantità di materiale proveniente da interventi effettuati direttamente dal proprietario o dall'affittuario, come ad esempio mattoni, piastrelle, pietrisco e calcinacci.

 
NEL CUORE DEL COMMERCIO
Nel cuore del commercio... La vetrina virtuale per i negozi e i servizi dei Comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore, per conoscerne prodotti, offerte, orari, recapiti.
Distribuzione gas

Delibera ARG/com n. 146/11 e s.m.i.
Allineamento delle anagrafiche dei punti di prelievo

Rifiuti da costruzione, dal Ministero il chiarimento: accettate le piccole quantità fai da te
I cittadini di Argenta, quindi, possono continuare a portare al Centro di Recupero di via Bandissolo, piccole quantità di materiale proveniente da interventi effettuati direttamente dal proprietario o dall'affittuario, come ad esempio mattoni, piastrelle, pietrisco e calcinacci.

AVVISO DI COSTITUZIONE ALBO FORNITORI GRUPPO SOELIA
Si informano gli operatori economici che le Società del Gruppo Soelia hanno provveduto a istituire una piattaforma telematica per la gestione digitale degli Elenchi informatizzati degli Operatori Economici per l'affidamento di lavori, servizi e forniture, così come previsto dal D.Lgs. 50/2016 e dalle linee guida ANAC.
Emergenza COVID-19, SOELIA INFORMA
Emergenza COVID-19, SOELIA INFORMA Tutti i servizi sono garantiti regolarmente.
Chiama 800 950 015 
gratuito da fisso e cellulare
SOELIA SpA - Via Pietro Vianelli, 1 - 44011 Argenta (Fe)
Società con Socio Unico - Capitale Sociale € 23.145.270,00 I.V. N. Registro Imprese C.C.I.A.A. Ferrara, C.F. e P.I. 01328110380 - Credits - Privacy e cookies
Content Management - Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione via e-mail specificando quale utilizzo se ne intende fare.