Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: COMPLETATI GLI INTERVENTI...
COMPLETATI GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEL VERDE PUBBLICO

COMPLETATI GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEL VERDE PUBBLICO...

Tutto pronto nei parchi per l'arrivo della primavera. Si è completato nei giorni scorsi il lavoro di pulitura del secco delle principali aree di verde pubblico del comune di Argenta, ad opera della squadra di giardinieri di Soelia, un intervento di messa in sicurezza iniziato ad inizio anno che ha interessato circa 400 piante, tra alberi e arbusti.

Tra le principali zone oggetto di intervento si segnalano ad Argenta il tratto di via Matteotti dall'incrocio con via Circonvallazione fino a via Celletta, costeggiate di platani e tigli, alberi ad alto fusto che richiedono ogni 4 anni un intervento importante di messa in sicurezza dal secco, i tigli di via Palmanova ridotti nella chioma, le potature dei bagolari di via 25 aprile e del grande acero dei giardini pubblici, a Consandolo, il restyling degli alberi del Parco Donatori di Sangue, a Santa Maria Codifiume la pulitura del pioppo e dell'acero della zona artigianale, a Longastrino via Mezzogori con potature sugli aceri campestri.

Si è inoltre proceduto alle potature di carattere estetico, tra cui si segnala l'intervento per conferire un aspetto uniforme alle chiome sui frassini che incorniciano la piazza Marconi e sull'adiacente via XVII Aprile, e le potature su tutte le rose e le piante da fiore dell'intero comune.

In contemporanea sono state effettuate le 20 piantumazioni annuali, come previsto dal contratto di servizio con il comune di Argenta. Sono stati messi a dimora 8 arbusti e 12 alberi di alto fusto: 3 tigli ad Anita, 2 in piazza Caduti per la libertà e 1 in via Zannoni, 4 aceri e 2 tigli nel parco della Delizia di Benvignante, 1 quercia nella scuola primaria di Filo e un'altra nella scuola di Ospital Monacale, ad Argenta 1 frassino in via Crocetta, 1 ibiscus in piazza della Cintura, 7 ibiscus in via 4 Novembre in sostituzione dei crataegus seccati.
Piazza Marconi ad Argenta
 
NEL CUORE DEL COMMERCIO
Nel cuore del commercio... La vetrina virtuale per i negozi e i servizi dei Comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore, per conoscerne prodotti, offerte, orari, recapiti.
Distribuzione gas

Delibera ARG/com n. 146/11 e s.m.i.
Allineamento delle anagrafiche dei punti di prelievo

AVVISO DI SELEZIONE DI UN OPERAIO GENERICO - SERVIZIO IGIENE URBANA
La società Soelia S.p.A., società multiservizi di Argenta, intende procedere all'assunzione di n. 11 OPERAIO GENERICO a tempo determinato e pieno per sei mesi, con possibilità di proroga e/o trasformazione a tempo indeterminato da assegnare al Servizio Igiene Urbana e Servizio SEA.

PIATTAFORMA "WHISTLEBLOWING PA" PER SEGNALAZIONE ILLECITI
PIATTAFORMA “WHISTLEBLOWING PA” PER SEGNALAZIONE ILLECITI Soelia ha attivato la piattaforma WhistleblowingPA, progetto di Transparency International Italia e Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani Digitali che consente di accedere ad un modulo per la  segnalazione di illeciti.
AVVISO DI COSTITUZIONE ALBO FORNITORI GRUPPO SOELIA
Si informano gli operatori economici che le Società del Gruppo Soelia hanno provveduto a istituire una piattaforma telematica per la gestione digitale degli Elenchi informatizzati degli Operatori Economici per l'affidamento di lavori, servizi e forniture, così come previsto dal D.Lgs. 50/2016 e dalle linee guida ANAC.
Emergenza COVID-19, SOELIA INFORMA
Emergenza COVID-19, SOELIA INFORMA Tutti i servizi sono garantiti regolarmente.
Chiama 800 950 015 
gratuito da fisso e cellulare
SOELIA SpA - Via Pietro Vianelli, 1 - 44011 Argenta (Fe)
Società con Socio Unico - Capitale Sociale € 23.145.270,00 I.V. N. Registro Imprese C.C.I.A.A. Ferrara, C.F. e P.I. 01328110380 - Credits - Privacy e cookies
Content Management - Si autorizza l'uso di parte del contenuto di questo sito, previa richiesta di autorizzazione via e-mail specificando quale utilizzo se ne intende fare.