Le indagini sulla soddisfazione dei clienti

Tra gli adempimenti previsti dal contratto di servizio per la gestione dei rifiuti nel Comune di Argenta, sottoscritto nel 2018 con l’Agenzia Atersir, è prevista un’indagine periodica atta a verificare il grado di soddisfazione degli utenti.
L’indagine effettuata tra novembre 2023 e gennaio 2024 da Sinfonialab  ha interessato un campione di 500 utenti. Oggetto di indagine il livello di gradimento in diversi ambiti, in termini di valutazione generale del servizio e di giudizio su specifici aspetti dello stesso.
Metodologia di indagine: rilevazione dati tramite sondaggio online (raggiungibile dal sito soelia.it e dai canali social), utilizzando la piattaforma SurveyMonkey. Nel 2019 il questionario era stato somministrato invece telefonicamente.
Periodo di rilevazione: dal 13 novembre 2023 al 22 gennaio 2024
Target: utenti TARI Comune di Argenta
Campione: 500 utenti
Soggetto incaricato: Sinfonialab
Obiettivo: rilevare il livello di soddisfazione dei cittadini di Argenta rispetto al servizio di Igiene Urbana erogato da SOELIA. L’art. 44 del Disciplinare tecnico del contratto con Atersir prevede l’obbligo di periodiche indagini di customer satisfaction.

Soelia _Report indagine sulla soddisfazione rifiuti_2024

 

 

 


Soelia _Report indagine sulla soddisfazione rifiuti_2024_highlight

 

 

La prima indagine, effettuata tra aprile e maggio 2019 dall’Istituto Carlo Cattaneo di Bologna, ha interessato un campione di 400 utenti.

Oggetto di indagine il livello di gradimento in diversi ambiti, in termini di valutazione generale del servizio e di giudizio su specifici aspetti dello stesso.

Campione: 400 utenti TARI
Periodo di rilevazione: dal 5/4/2019 al 22/5/2019
Obiettivo: rilevare il livello di soddisfazione dei cittadini di Argenta rispetto al servizio di Igiene Urbana erogato da SOELIA. L’art. 44 del Disciplinare tecnico del contratto con Atersir prevede l’obbligo di periodiche indagini di customer satisfaction.
Soggetto incaricato: Istituto Carlo Cattaneo.