La visita ad Argenta del nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione centenario del martirio di Don Giovanni Minzoni è motivo di grande orgoglio ed entusiasmo per tutta la cittadinanza.
In questi giorni di preparativi le squadre di Soelia sono state impegnate su più fronti per affiancare e supportare l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine nell’allestimento e nel presidio del centro storico di Argenta in particolare Piazza Mazzini e via Don Minzoni, i luoghi che saranno interessati dalla visita del Capo dello Stato.
Riprendiamo e facciamo nostre le parole del Presidente Mattarella pronunciate alcuni mesi fa in occasione della Festa del lavoro:
«È il lavoro che ci mette di fronte alle sfide nuove, alle necessità e a bisogni emergenti, per chiederci come rilanciare il Paese in Europa e nel mondo. Il lavoro è stato lo strumento che ha permesso e favorito la mobilità sociale. Il lavoro è stato ed è misura del contributo ai doveri inderogabili di solidarietà tracciati dalla Costituzione. Il lavoro è ciò che mette ogni cittadino nella condizione di scegliere il proprio posto nella vita della comunità. E il lavoro riguarda le persone».
Benvenuto Presidente!